UNIONE NAZIONALE UFFICIALI
IN CONGEDO D'ITALIA
Sezione di BRESSANONE
 

"Comunicato Stampa"
 
5 febbraio 2003  


Due giorni di gare per gli ufficiali.

   Nell'ambito dei Campionati Sciistici delle Truppe Alpine si sono svolti, nella stupende località di Sesto Pusteria e Dobbiaco, i Campionati Nazionali di sci dell'Unione Nazionale Ufficiali in congedo, coordinati dal Col. Vittorio Pacati.
   Hanno gareggiato a fianco a fianco in una leale battaglia di lamine e scioline, alpini, carristi e marinai; ingegneri nucleari e impiegati, generali della riserva e sottotenenti. Questi ultimi sono Ufficiali che hanno svolto il solo servizio di prima nomina e che credono nello sport agonistico e nello associazionismo. Tutti hanno dimostrato un particolare attaccamento agli Alpini e alle Forze Armate.
   Al termine, premiati dal Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Ten. Gen. Gianfranco Ottogalli, dal Comandante degli Alpini Ten. Gen. Bruno Job, dal Brg. Gen. Giuseppe Lopresti, in rappresentanza del Delegato del Veneto e Trentino A. A, Brg. Gen. Ugo Colombo, nonché dal Col . V. Pacati, sono stati proclamati campioni nazionali del Sodalizio per l'anno 2003 il Ten. Franco Merci di Verona, per lo slalom, e il Ten. Giuseppe Zandegiacomo di Belluno, per il fondo.
   I vincitori di categoria, oltre ai campioni nazionali, sono: nel fondo Ten. Walter Tedesco di Tolmezzo e Andrea Uber di Trento; per lo slalom: Cap. Enrico Mainardi di Bologna e Ten. Giorgio Castellazzo di Verona. Nella categoria over 60, il Ten. Franco Mandelli di Brunico ha vinto davanti a due Generali: Italo Garavelli di Brunico e il veronese Giuseppe Lopresti.
   Ecco gli altri classificati: nel fondo: 2° Cap. Enrico Mainardi di Bologna. Nello slalom: Cat. Vet. 2: 2° Ten. Martino Giusti, 3°Carlo Folgheraiter e Ten. Roberto Avesani; nella cat. Vet.1: 2° Sten. Elmar Irsara, campione uscente, 3° Ten. Antonio Ferrerio e, nell'ordine, Ten. Enrico Sauro e Ten. Marco Voi.

Bressanone, 5 febbraio.2003

Col. Vittorio Pacati  
(presidente UNUCI di Bressanone)  

precedente

successiva


Home Page ci presentiamo iscrizione riferimenti legislativi

Rassegna stampa

Attività Gallery links