UNIONE NAZIONALE UFFICIALI
IN CONGEDO D'ITALIA
Sezione di BRESSANONE
 

"Il Mattino dell'Alto Adidge"
 
5 febbraio 2001  


Impeccabile l'organizzazione affidata alla sezione brissinese guidata dal colonnello Vittorio Pacati

Due giorni di gare per gli ufficiali.

Sulla Plose e in val Ridanna i campionati nazionali dell'Unuci.
Bilancio positivo per i campionati nazionali di sci di fondo e sci alpino organizzati dalla sezione Unuci di Bressanone guidata dal presidente colonnello Vittorio Pacati.
La gara di slalom si è svolta sulle nevi della Plose, mentre una bella giornata di sole ha accompagnato domenica la disputa della gara di fondo in val Ridanna. Venendo all'esito delle prove agonistiche, nella gara di slalom, sono risultati vincitori nelle varie categorie: il tenente Alberto Bottacini dell'Unuci di Verona, il tenente Cristiano Casalini dell'Unuci di Legnago, il tenente Giorgio Castellazzo dell'Unuci di Verona, il colonnello Carlo Cremonte dell'Unuci di Bressanone, il maresciallo Boris Orei della Brigata alpina Tridentina, l'alpino Luca Tiraboschi della Tridentina, Luigi Lanz nella categoria amici e ivan Nardi in quella dei familiari.
La Coppa del Comune di Bressanone per la miglior rappresentativa è stata vinta dalla Brigata alpina Tridentina.
 



Nella gara di fondo invece i vincitori di categoria sono stati: il tenente Andrea Uber dell'Unuci di Trento, il tenente Carlo Foigheraiter dell'Unuci di Brunico, il colonello Carlo Cremonte dell'Unuci di Bressanone, il tenente Federico Sperotto della Tridentina, il maresciallo Boris Orei della Tridentina e l'alpino Ettore Piccini sempre della Tridentina. Gli alpini della Tridentina si sono anche aggiudicati la speciale coppa del comune di Racines per la miglior rappresentativa nella gara di fondo.
La Coppa truppe alpine riservata alle rappresentative in armi è stata assegnata alla Tridentina, mentre la coppa Valle isarco è stata conquistata dalla sezione Unuci di Verona. Hanno infine vinto il titolo e sono stati proclamati campioni nazionali Unuci rispettivamente di slalom e fondo il tenente Cristiano Casalini di Legnago e il tenente Andrea Uber di Trento.
La cerimonia di premiazione si è svolta nella sala del circolo ufficiali della Brigata alla presenza di numerose autorità, tra le quali il presidente nazionale dell'Unuci tenente generale Fortunato Muraro (nella foto con il presidente sezionale Pacati) e il comandante delle truppe alpine il tenente generale Roberto Scaranari.
[per vedere la foto fare click su questo testo].

precedente

successiva


Home Page ci presentiamo riferimenti legislativi e Statuto iscrizione Gallery rassegna stampa

angolo alpino

links